Il Gigante Buono: Cuochi da incubo - Comune di Gatteo

Eventi - Comune di Gatteo

Il Gigante Buono: Cuochi da incubo

Parte la sesta edizione della rassegna Il Gigante Buono: anche quest'anno diversi appuntamenti teatrali per tutta la famiglia in diversi comuni del Rubicone. A Gatteo l'appuntamento è fissato per :

Domenica 3 Febbraio, ore 16.30 - Teatro Pagliughi di Gatteo

«Cuochi da incubo» La Combriccola dei Lillipuziani

Una grande star chiamata il "Maestro" arriva sulla piazza: ebbene si tratta proprio di Loris Maria Artusi, presunto pronipote del grande Pellegrino Artusi, da cui dice di avere imparato tutti i segreti e di conoscere a memoria "L'arte di Mangiar bene", il famoso libro di ricette. Che la sfida abbia inizio! Grazie a una buona dose di complicità (e rivalità allo stesso tempo), del suo maldestro assistente Federico Rana, un aspirante chef piuttosto pasticcione, i nostri due protagonisti saranno artefici e vittime di una serie di esilaranti inconvenienti...
Ma senza perdersi d'animo, e trovando assurde giustificazioni, i due cuochi andranno avanti con un unico obiettivo: portare a termine le famose ricette e addirittura realizzarne una nuova!
Da veri romagnoli si ispireranno ai famosi Passatelli, reinterpretandoli con l'aggiunta di giocolerie in agrodolce e strampalate magie.

Altri appuntamenti della Rassegna:

Domenica 13 Gennaio alle ore 16.30 presso il Palazzo della Rocca di Roncofreddo
«Filo d'aria: aria, oggetti volanti, clown & bubble» 
Gambeinspalla Teatro
Un clown e l'aria...
Aerei, aquiloni, la nebbia, palloncini, bolle di sapone, il mare, le onde e il vento... Un racconto mimato per un crescendo di emozioni e disastri. Volare e far volare senza staccare i piedi dal terreno è possibile. Viviamo in un mondo dove tutto è spettacolo, un mondo dove ogni luogo è vicino, dove ogni difficoltà... si trasforma in una risata...
Uno spettacolo misti-comico, romantico, volatile, per tutte le età.

Domenica 20 Gennaio, ore 16.30 - Sala Polivalente di Borghi
«Savoir-Faire» di e con Damiano Massaccesi
Un improbabile, eccentrico ed isterico latin lover ed un baule a lume di candela che si trasformerà in un luogo ideale per un dolce appuntamento galante. A mancare è soltanto lei, la donna della sua vita... chi sarà questa volta ad entrare con lui in un vorticoso, inaspettato ed esilarante viaggio? E' tutto pronto e così perfetto... da precipitare in disastrosi e ridicoli incidenti!!! Assisterete alla degenerazione totale di questo idilliaco personaggio che del Savoir-faire ha fatto il suo stile di vita. Uno spettacolo energico ed energizzante, ricco di momenti comici, poeticamente assurdi che ha come protagonista un funambolico clown in equilibrio tra follia, ingegno, romanticismo, giocoleria, equilibrismo e le note di una fisarmonica innamorata. Una centrifuga di emozioni!!!

Domenica 10 Febbraio, ore 16.30 - Sala Allende di Savignano sul Rubicone 
«Come un lupo» 
di e con Alessia Brivio e Gioele Sindona.
In scena una narratrice e un musicista. Insieme racconteranno con le parole, la danza e la musica la storia di un lupo spaventoso che saprà riconoscere il suo bisogno di essere amato. Una fiaba dell'antica tradizione nordica come lo strumento che ci accompagnerà in questo viaggio, la nyckelharpa. Seguendo il suo volo di strana coppia di uccelli migratori scenderemo fra immense foreste di betulle fin nella tana di Fenris, il feroce lupo rosso, da lì risaliremo con il vento che porta la voce della natura per avvisare tutti gli animali della foresta dell'arrivo del lupo e lo seguiremo nella sua fuga solitaria. Ci fermeremo solo quando incontreremo il puro sguardo di una fanciulla capace di vedere oltre le apparenze. Una storia di paura, ma anche da ridere e da guardare stropicciando gli occhi. Uno spettacolo intenso e delicato.

INFORMAZIONI
Gli spettacoli sono adatti ad un pubblico di tutte le età.
Il biglietto ha un costo di € 4 a persona. Gratuito per i bambini da 0 a 3 anni.
I biglietti possono essere acquistati il giorno dello spettacolo dalle ore 15.30 presso il teatro corrispondente.
È possibile prenotare telefonicamente i biglietti nei giorni precedenti la data dello spettacolo telefonando al 329 1098477. I biglietti prenotati devono essere ritirati in teatro entro le ore 16.00 del giorno dello spettacolo.

Ubicazione teatri:
Palazzo della Rocca, Roncofreddo, via Oliveti 104
Sala polivalente, Borghi, via De Amicis 16
Teatro Pagliughi, Gatteo, via Garibaldi 6A
Sala Allende, Savignano sul Rubicone, corso Vendemini 18

  • dove: Teatro L. Pagliughi - Via Garibaldi Gatteo
  • quando:
  • telefono: 329 1098477
  • e-mail: info@coopkoine.it
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (23 valutazioni)