Autori a domicilio - terzo appuntamento - Comune di Gatteo

Eventi - Comune di Gatteo

Autori a domicilio - terzo appuntamento

Giovedì 4 aprile alle ore 21

L'assessorato alla cultura del comune di Gatteo promuove tre serate di Autori a domicilio, iniziativa legata alla lettura e alla condivisione. Per il primo appuntamento ti aspettiamo in biblioteca assieme all’attore Francesco Checco Tonti, ideatore del progetto, a cui potremo chiedere di leggere i nostri testi preferiti. Di seguito le modalità di partecipazione:

COS'E' AUTORI A DOMICILIO
Ti piace la lettura ad alta voce? Hai mai avuto a disposizione un attore professionista a cui chiedere di leggere i tuoi testi preferiti? 
Il progetto nasce dall'idea di Francesco Checco Tonti di soddisfare i gusti letterari degli ospiti che potranno ascoltare testi scelti da loro letti ad alta voce, in un clima intimo, informale, divertente e intenso.

COME SI SVOLGE 
A partire dalle 21.00 potrai gustare un po’ di musica e magari una tazza di tè per iniziare la serata con il giusto clima. Poi, una volta che tutti saremo seduti in cerchio, cominceranno le letture.
Il primo degli appuntamenti (7 febbraio) si svolgerà interamente in biblioteca, mentre per i successivi due incontri (7 marzo e 4 aprile) verranno individuate delle abitazioni in paese che ci ospiteranno per le letture.

I TESTI
Ogni ospite può inviare un testo scrivendo una mail entro il 31 gennaio all’indirizzo checcotonti@yahoo.it, indicando titolo dell’opera e nome dell’ autore.
I testi possono essere di ogni tipo, purché in Italiano o dialetto romagnolo. Sono esclusi i testi di canzoni. Non ci sono temi o generi di riferimento. La scelta può spaziare dalla narrativa alla poesia, dalla filosofia alla preghiera, dalla pagina di un diario agli aforismi. Possono essere testi di autori noti oppure testi scritti dagli stessi ospiti…spazio alle idee e ai gusti!
Autori a domicilio si riserva di comporre la scaletta in base ai materiali pervenuti, tenendo in considerazione durate e ritmo complessivo. Raramente alcuni brani potrebbero non essere inseriti e altri potrebbero subire dei tagli. Non è possibile inviare interi romanzi o parti troppo lunghe.
Il materiale deve essere già selezionato.

PRENOTAZIONI E PARTECIPAZIONE 
La serata è riservata ad un massimo di 30 persone. 
Prenotazioni allo 0541 932377 o via mail a biblioteca@comune.gatteo.fc.it

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PROGETTO
FB: Autori a domicilio
Francesco Tonti: 347.9644937

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (27 valutazioni)