A Emils Liepins la prima semitappa della Settimana Internazionale Coppi Bartali - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

A Emils Liepins la prima semitappa della Settimana Internazionale Coppi Bartali

 
A Emils Liepins la prima semitappa della Settimana Internazionale Coppi Bartali

Si è aperta con la vittoria di Emil Liepins l’edizione 2019 della Settimana Internazionale Coppi e Bartali: l’atleta lettone della Wallonie Bruxelles ha infatti conquistato in volata la prima semitappa di oggi, da 97,8 km con partenza e arrivo a Gatteo, nel Cesenate, precedendo Riccardo Stacchiotti (Giotti Victoria) e Manuel Belletti (Androni Giocattoli).

Alla via della gara a tappe organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia, che si concluderà a Sassuolo domenica 31 marzo, si sono presentati 170 corridori in rappresentanza di 25 formazioni tra le quali quattro “World Team” (Team Sky, Mitchelton Scott, EF Education First e Movistar Team), la Nazionale italiana (nella quale ha dato forfeit Michele Gazzoli) e alcune tra le squadre Professional e Continental più interessanti del panorama.

La semitappa è stata animata dalla fuga solitaria del rumeno Daniel Crista (Giotti Victoria), uscito dal gruppo dopo 4 chilometri e ripreso quando ne mancavano 19 all’arrivo (vantaggio massimo di 3’45” al km 45).

Liepins è anche il primo leader della generale (Maglia "Emilia Romagna, vince lo sport"). Per lui anche la maglia Selle SMP della classifica a punti, mentre quella SIDI dei GPM va a Daniel Crista (Giotti Victoria). Leader della classifica dei giovani è invece Robert Stannard (Mitchelton Scott), che ha indossato la maglia Felsineo.

Oggi pomeriggio si terrà l’ormai tradizionale cronosquadre di km 13,3 con partenza nella frazione di Gatteo a Mare nei Giardini Don Guanella e arrivo a Gatteo. La prima squadra prenderà il via alle ore 15,30.

Una sintesi della giornata verrà trasmessa a partire dalle ore 18,00  su pmgsport.it – repubblica.it – tuttobiciweb.it – direttaciclismo.it - - mondiali.net -inbici.net - federciclismo.it – cyclingpro.net/spaziociclismo – lapresse.it – flobikes.com (Stati Uniti e Canada e America Latina, Asia, Australia e U.K) - globalcyclingnetwork.com (Usa, Canada e America Latina), Eurosport player (Europa, Asia e Australia), e sulla pagina facebook ufficiale @PMgliveSport.

La differita Rai Sport andrà in onda alle ore 18,50.

Poche ore dopo ogni tappa sarà possibile rivedere tutta la corsa con un semplice click, grazie all'applicazione della Lega Ciclismo Professionistico (Apple: https://itunes.apple.com/it/app/lega-ciclismo/id1217379212?mt=8, Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.gear.mobilereplica.legaciclismo&hl=en_US).

Sul sito internet del GS Emilia (www.gsemilia.it), ogni giorno, è disponibile la cronaca testuale live della gara.

Info gara: www.gsemilia.it

 

In allegato: ordine di partenza cronosquadre e foto (foto Bettini)


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (363 valutazioni)