Alert System: nuovo servizio di informazione telefonica - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Alert System: nuovo servizio di informazione telefonica

 
Alert System: nuovo servizio di informazione telefonica
Debutta a Gatteo il servizio, denominato “Alert System”, un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative del Comune di Gatteo.

Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione: in fase di registrazione sarà infatti possibile inserire numeri di cellulare ed indicare anche la propria via di residenza, in modo da rendere possibile la diramazione di allerte mirate. I non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune possono indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile.

Modalità di attivazione del servizio:

L'iscrizione è online, per registrarsi basta cliccare sul seguente link e seguire le istruzioni riportate nell'apposita sezione:

in caso di difficoltà ci si può recare presso lo sportello URP del Comune di Gatteo.

Verrà effettuata una telefonata di prova che servirà a testare il servizio e ad informare tutti dell'attivazione di questa nuova e fondamentale novità, in occasione di questa prima chiamata sarà direttamente la voce del Sindaco ad illustrare l'attivazione del nuovo servizio.

Alert System rappresenta un importante strumento, fondamentale per allertare la cittadinanza in caso di eventi calamitosi o altre informazioni di rilevante importanza. Inoltre la possibilità di inviare allerte mirate in base alle vie di residenza renderà possibile anche trasmettere messaggi più specifici e mirati, così da massimizzare l'utilità di tale nuovo servizio. 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (265 valutazioni)