Il Sindaco di Gatteo nuovo Presidente del distretto socio-sanitario del Rubicone - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Il Sindaco di Gatteo nuovo Presidente del distretto socio-sanitario del Rubicone

 
Il Sindaco di Gatteo nuovo Presidente del distretto socio-sanitario del Rubicone

Conferite a Gianluca Vincenzi anche le deleghe alla Polizia Municipale ed al Bilancio

Gianluca Vincenzi, Sindaco di Gatteo, è stato individuato come Presidente del Comitato del Distretto Socio Sanitario dalla Giunta dell'Unione Rubicone e Mare.

Il Distretto rappresenta il massimo presidio a livello locale sul tema della sanità, costituisce un nodo fondamentale di relazione con l'Ausl della Romagna e di programmazione per il settore delle cure primarie e dell'integrazione fra servizi sociali e sanitari.

"Il mio lavoro sarà dedicato a rappresentare al meglio le necessità dei cittadini dell'Unione, presidiando e promuovendo la difesa della sanità e del sociale di tutto il nostro territorio presso gli organismi competenti sovraordinati" ha dichiarato Vincenzi dopo la nomina.

La Giunta dell'Unione ha inoltre assegnato al Sindaco di Gatteo la delega alla Polizia Municipale (per i 5 comuni che hanno delegato la funzione) ed al Bilancio.

"Mi impegnerò ad affrontare l'annoso problema della carenza di organico della Polizia Municipale, al fine di garantire un servizio migliore per le comunità di Gatteo, Savignano, Borghi, Roncofreddo e Sogliano, oltre ad una condizione lavorativa più sostenibile per i nostri operatori di Polizia" - ha commentato Vincenzi questo secondo impegnativo incarico - "Affronterò tali ruoli con la massima serietà e competenza possibile, sempre e solo con l'unico obiettivo di far crescere e progredire il nostro territorio del Rubicone, tutelando gli interessi tutti i cittadini".


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (175 valutazioni)