Esercitazione di Protezione Civile sul Rischio Sismico - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Esercitazione di Protezione Civile sul Rischio Sismico

 
Esercitazione di Protezione Civile sul Rischio Sismico

Esercitazione di Protezione Civile sul Rischio Sismico di rilevanza regionale
“ROMAGNA 2019”
18 – 19 OTTOBRE 2019

Nei giorni 18 e 19 ottobre 2019 si terrà anche sul territorio di Gatteo  un'esercitazione di Protezione Civile che riguarderà la  simulazione di un evento sismico denominata “Romagna 2019”.

Per la provincia di Forlì Cesena è previsto il coinvolgimento dei tre comuni più prossimi all'epicentro del sisma simulato (Savignano, San Mauro Pascoli e Gatteo). Per la provincia di Rimini i comuni coinvolti risultano Santarcangelo di Romagna, Poggio Torriana e Verucchio tramite il Centro Operativo Intercomunale Bassa Valmarecchia ed il Centro Operativo Interforze della Repubblica di San Marino.
L’esercitazione ha avuto inizio stamattina alle ore 7:00 e verrà sospesa alle ore 17:00. L’esercitazione riprenderà alle ore 8 di domani sabato 19 ottobre per poi concludersi alle ore 12. 

E' stata disposta l'attivazione del Centro Operativo Comunale del Comune di Gatteo dalle ore 7.45 di oggi 18 ottobre.

L'esercitazione di protezione civile sul rischio sismico "Romagna 2019" fornisce l'opportunità per la verifica del modello d'intervento regionale, nonché delle indicazioni contenute nelle pianificazioni dell'emergenza di protezione civile di livello comunale, intercomunale e provinciale.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (30 valutazioni)