“Romagna 2019” - Rischio sismico: conclusa l'esercitazione - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

“Romagna 2019” - Rischio sismico: conclusa l'esercitazione

 
“Romagna 2019” - Rischio sismico: conclusa l'esercitazione

L'esercitazione di rilevanza regionale sul rischio sismico si è conclusa a Gatteo alle 13 di sabato 19 ottobre con la chiusura del COC, il Centro Operativo Comunale, che dalle 7.45 di venerdì 18 e per tutta la mattinata di sabato 19 ottobre ha coordinato le operazioni sul territorio comunale.
Anche nella mattina di sabato la macchina organizzativa attivata per la simulazione, amministratori, funzionari e tecnici comunali, Carabinieri e Polizia Locale Unione Rubicone e Mare, Vigili del Fuoco e Volontari hanno operato sul territorio simulando sopralluoghi e verifiche nella "zona rossa" del centro cittadino. Alcuni tecnici inviati dalla Regione hanno anche effettuato rilievi nelle civili abitazioni.
L'emergenza si è conclusa con lo scioglimento del COC, ma le due giornate si sono rilevate di fondamentale importanza per mettere a punto procedure, valutare nuove modalità organizzative e strategie per far fronte a reali situazioni di criticità sismica e non.
Un sentito ringraziamento a tutto il personale coinvolto del Comune di Gatteo e degli altri Enti che hanno promosso l'iniziativa, alle forze dell'ordine ed ai tanti volontari confluiti nel nostro territorio per queste due giornate di esercitazione.

 

“Romagna 2019” - Rischio sismico: conclusa l'esercitazione

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (39 valutazioni)