Corso di primo soccorso dal 26 novembre a Sant'Angelo di Gatteo - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Corso di primo soccorso dal 26 novembre a Sant'Angelo di Gatteo

 
Corso di primo soccorso dal 26 novembre a Sant'Angelo di Gatteo

La Croce Verde di Gambettola organizza nel mese di novembre un corso di Primo soccorso aperto a tutti i cittadini e alle aziende. Il corso comincerà martedì 26 novembre alle 20,30 e si terrà a Sant'Angelo di Gatteo presso la sala riunioni del circolo ACLI, in via Dossetti, 13. Proseguirà giovedì 28 novembre, martedì 3, giovedì 5 e martedì 10 dicembre.

Nelle cinque lezioni teorico-pratiche verranno trattati i seguenti argomenti: urgenze cardiovascolari, parametri vitali, urgenze respiratorie, perdita di coscienza, manovre di rianimatorie Bls (Basic Life Support), traumatologia, incidenti stradali, ferite, ustioni, nozioni di protezione civile e della centrale operativa 118, test.
Al termine del corso verrà svolto un test di autovalutazione con la consegna degli attestati di partecipazione.
E’ richiesto un rimborso spese per materiale didattico e dispense di 20 euro (gratuito per i minorenni).
Direttore scientifico del corso sarà il dottor Giuseppe Sarnataro, dirigente medico di primo livello presso l’Unità operativa pronto soccorso, Medicina d’urgenza 118 Ospedale Bufalini - Cesena.
A richiesta, possibilità di estensione corso valido per addetti al Primo soccorso nelle aziende valido ai sensi del DLGS, 81/08.

Per iscrizioni ed informazioni:


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (179 valutazioni)