Avviso per la concessione servizio di tesoreria comunale - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Avviso per la concessione servizio di tesoreria comunale

 
Avviso per la concessione servizio di tesoreria comunale

Il Responsabile del Settore Economico – Finanziario, in esecuzione della propria determina n. 75 del 14 dicembre 2019 rende noto che il Comune di Gatteo intende affidare la concessione del servizio di tesoreria ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett.a) del D.Lgs. 50/2016, per il periodo 01/01/2020 – 31/12/2024. A tal fine si invitano gli istituti bancari interessati alla gestione del servizio a manifestare il proprio interesse attraverso le seguenti modalità.
A tal fine si rende noto quanto segue:
- I soggetti interessati devono essere soggetti legittimati a manifestare interesse: ai sensi dell’art. 208 del D.Lgs. n. 267/2000 il servizio di tesoreria per i Comuni può essere affidato ad una banca autorizzata a svolgere l’attività di cui agli artt. 10 e 14 del D.Lgs. n. 385/1993 ed agli altri soggetti abilitati per legge.
I soggetti in questione debbono inoltre:
- avere sede legale in un paese U.E.;
- essere iscritti al registro delle Imprese della CCIAA per l’attività concernente il servizio in oggetto;
- non trovarsi in alcune delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016;
- provare la propria capacità economica e finanziaria ai sensi dell’art.83 del D.Lgs. 50/2016 o avendo i bilanci in attivo negli ultimi tre esercizi o dimostrando il possesso del Total Capital Ratio pari almeno alla percentuale minima stabilita dalla Banca d’Italia;
- aver svolto per almeno tre anni nei cinque anni antecedenti la pubblicazione del presente bando, un analogo servizio di tesoreria in Comuni con popolazione pari o superiore a 10.000 abitanti;
- possedere almeno uno sportello ubicato nel Comune di Gatteo da dedicarsi al servizio di tesoreria, ovvero di impegnarsi ad aprirne almeno uno che dovrà essere operativo già al momento di inizio delle prestazioni;
Le modalità di manifestazione dell’interesse: i soggetti interessati dovranno far pervenire al Comune di Gatteo – Ufficio Protocollo – P.zza Vesi, 6 – 47043 Gatteo (FC), entro il termine delle ore 12 del 29 dicembre 2019 la manifestazione di interesse mediante dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante dell’istituto di credito o suo procuratore speciale, redatta in lingua italiana (in caso di altre lingue i documenti dovranno essere corredati da traduzione giurata in lingua italiana) in plico chiuso, sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura.
Il plico dovrà riportare all’esterno:
- nominativo ed indirizzo del mittente, numero di telefono e di fax;
- la dicitura “NON APRIRE. Manifestazione d’interesse per concessione servizio tesoreria comunale – Ufficio Ragioneria”.
Il plico potrà essere recapitato mediante raccomandata del servizio postale o da agenzia di recapito ovvero presentato direttamente a mano. La consegna del plico è a totale ed esclusivo rischio del mittente, restando esclusa qualunque responsabilità dell’Ente destinatario, ove per qualsiasi motivo il plico stesso non pervenisse entro il termine sopra indicato.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (209 valutazioni)