Il cordoglio di Gatteo per la scomparsa di Narda Fattori - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Il cordoglio di Gatteo per la scomparsa di Narda Fattori

 
Il cordoglio di Gatteo per la scomparsa di Narda Fattori

Il cordoglio di Gatteo per la scomparsa di Narda Fattori

 

Il Sindaco di Gatteo, la Giunta e tutta  l'Amministrazione comunale esprimono alla famiglia e all'intera cittadinanza il proprio cordoglio per la scomparsa di Narda Fattori, poetessa potente e personaggio di grande rilievo del mondo culturale del nostro territorio. 

Originaria di Sant’Angelo viveva da molti anni a Gatteo, molto legata alla sua terra in questi anni ha regalato davvero tanto. Con generosità, umanità e grande competenza si è spesa in innumerevoli occasioni , presentazioni di libri, incontri con gli autori e in modo particolare, in qualità di presidentessa di Giuria ha contribuito alla creazione e allo sviluppo premio nazionale di poesia “Il Gatto” nato all’interno della Festa della Micizia. Per i suoi meriti letterari sia in campo poetico e letterario che nella redazione di testi didattici per le scuole primarie, nel 2014 il Comune di Gatteo le ha conferito il Premio Gatteo Terra dei Talenti. 

 

Gatteo la ricorda con stima e grande affetto attraverso i suoi versi: 

Suoneranno a distesa le campane/ e dal corbezzolo fischierà il merlo/ e sarò stata viva e vera e indolenzita/ più lieve di una foglia cadere lieve.
 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (529 valutazioni)