Misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus: Aggiornamento misure adottate sino al 3/04/2020 - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus: Aggiornamento misure adottate sino al 3/04/2020

 
Misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus: Aggiornamento misure adottate sino al 3/04/2020

Nuovo Coronavirus Covid-19 aggiornamento disposizioni valide fino al 03/04/2020.

E' stato firmato un nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che fissa ulteriori prescrizioni valide dall'8 marzo e che riguardano anche il nostro territorio.

🚫 attività sospese per pub, sale giochi, sale scommesse, sale bingo, scuole di ballo.

🚫 attività sospese in tutti i luoghi della cultura comprese le biblioteche.

🔴 limitazione degli spostamenti da e verso le province di Rimini, Pesaro-Urbino, Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza oltre a tutta la zona della Lombardia ed alle province di Alessandria, Asti, Novara, Verbano Cusio Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia

▶️ Gli spostamenti sono consentiti esclusivamente per motivi di lavoro o salute o necessità.

👉🏻link al sito della Presidenza del Consiglio http://www.governo.it/…/coronavirus-firmato-il-dpcm-8…/14266

📌 Con Nota esplicativa al DPCM 8 marzo 2020 si è precisato quanto segue:

1️⃣ TRASFRONTALIERI
Le limitazioni introdotte oggi non vietano gli spostamenti per comprovati motivi di lavoro. Pertanto, salvo che siano soggetti a quarantena o che siano risultati positivi al virus, i trasfrontalieri potranno entrare e uscire dai territori interessati per raggiungere il posto di lavoro e tornare a casa.
Gli interessati potranno comprovare il motivo lavorativo dello spostamento con qualsiasi mezzo, inclusa una dichiarazione che potrà essere resa alle forze di polizia in caso di eventuali controlli.

2️⃣ MERCI
Le merci possono entrare ed uscire dai territori interessati. L’attività degli operatori addetti al trasporto è un'esigenza lavorativa: il personale che conduce i mezzi di trasporto può quindi entrare e uscire dai territori interessati e spostarsi all'interno degli stessi, limitatamente alle esigenze di consegna o prelievo delle merci.

👉link alla Nota Esplicativa:  https://www.esteri.it/…/nota-esplicativa-al-dpcm-8-marzo-20…

📌 Con Ordinanza della Regione Emilia Romagna:

🚫 sospesa attività piscine, palestre, centri ricreativi e centri diurni in tutta l’Emilia-Romagna

▶️ Per i servizi di saloni di barbiere e parrucchiere, i Servizi di istituti di bellezza, i servizi di manicure e pedicure, attività di Tatuaggio e piercing, gli addetti impegnati nel servizio a contatto con i clienti devono, a far data dal 10 marzo 2020 e fino al 3 aprile 2020, indossare una mascherina e guanti monouso, lavarsi le mani fra un cliente e l’altro con gel idroalcolico e pulire le superfici con soluzioni a base di alcol o cloro. 

👉🏻link al sito della Regione Emilia Romagna http://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/primo-piano/coronavirus-il-decreto-del-governo-le-misure-in-vigore-in-emilia-romagna?fbclid=IwAR2H74hcXKflLIdJ42_WoywcgVYvP_Bs9Suj3-PpgKkCa40_0Xmle6vOX4I

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (63 valutazioni)