Avviato a Sant'Angelo il calendario degli eventi di Natale - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Avviato a Sant'Angelo il calendario degli eventi di Natale

 
Avviato a Sant'Angelo il calendario degli eventi di Natale

Avviato a Sant'Angelo il calendario degli eventi di Natale
Concerto dei CanclanSabato 5 dicembre a Sant'Angelo è stato dato il via al calendario di eventi natalizi con concerti, giochi e l'accensione dell'albero e delle luminarie. 

 

Il pomeriggio di festa è partito alle 16 in piazza Fracassi, con un momento dedicato ai giochi della tradizione del Massibus, che ha messo a disposizione tanti giochi all’aperto di una volta graditi dai più piccoli ma anche da genitori e nonni.

 

Dopo l'accensione del grande albero in piazza e delle luminarie è iniziato il gradito spazio musicale: ad aprire il concerto è intervenuto Andrea Marnàin Pari, in un omaggio tra musica e parole alla tradizione artistica ispanica per poi lasciare spazio alla grinta contagiosa dei Canclan (Cantautori Clandestini), che ha scaldato l'atmosfera con canzoni proprie e cover dei maggiori cantautori italiani.

 

Immancabile l’offerta gastronomica tutta romagnola per una merenda corroborante di metà pomeriggio, con cantarelle e vino pronti da gustare allo stand gastronomico.  L’evento, organizzato dal Comune di Gatteo, ha visto la preziosa collaborazione delle Associazioni Uniti per Gatteo, centro Auser Gatteo Mare e  VitaInsieme di Sant’Angelo.

 

Nei prossimi giorni  proseguono gli  eventi dicembrini che per oltre un mese riuniranno grandi e piccoli nel segno della gioia natalizia: presepi, letture animate e spettacoli teatrali riempiono il calendario dell’Avvento e le vacanze natalizie, info 0541 935521
 
 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (533 valutazioni)