Nuova ordinanza: spostamenti in ambito regionale anche con conviventi - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Nuova ordinanza: spostamenti in ambito regionale anche con conviventi

 
Nuova ordinanza: spostamenti in ambito regionale anche con conviventi

Emessa una nuova ordinanza del Presidente della Regione Emilia Romagna. Queste le principali novità:

✅ Attività sportiva: permessa in strutture e circoli sportivi purché in spazi all’aperto e senza contatto fra gli atleti. Resta sospesa ogni altra attività collegata all’utilizzo delle strutture in questione compreso quello di spogliatoi, palestre, piscine, luoghi di socializzazione, bar e ristoranti.

❗❗Ammesse le attività sportive acquatiche individuali, con l’accesso agli specchi d’acqua che potrà avvenire secondo modalità fissate dalle singole amministrazioni comunali.

Spostamenti

✅ sono ammessi, sull'intero territorio Regionale e non più provinciale, per raggiungere le seconde case, camper o roulotte, imbarcazioni o velivoli di proprietà per attività di manutenzione e riparazione. Per tutti, resta l’obbligo di rientro in giornata.

✅ La possibilità di muoversi in ambito regionale viene estesa anche agli spostamenti per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute o di necessità, come fare la spesa, quelle cioè indicate nel Decreto della Presidenza del Consiglio del 26 aprile (articoli 1, lettera a).

✅ Potranno avvenire sempre in ambito regionale anche gli spostamenti per svolgere individualmente attività sportiva o motoria all'aperto (come per esempio ciclismo, corsa, caccia di selezione, pesca sportiva, tiro con l’arco, equitazione), sempre rispettando la distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività.

ℹ️ Le visite ai congiunti e la stessa attività motoria e sportiva - oltre che gli stessi spostamenti per arrivare alle seconde case, camper e roulotte, imbarcazioni e velivoli di proprietà, sempre e solo per le attività consentite – potranno avvenire anche insieme a persone conviventi, non solo individualmente.

Per maggiori informazioni: Sito della Regione Emilia Romagna

Per scaricare l'ORDINANZA 👇


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (157 valutazioni)