Riprende il servizio di prestito alla biblioteca Ceccarelli - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Riprende il servizio di prestito alla biblioteca Ceccarelli

 
Riprende il servizio di prestito alla biblioteca Ceccarelli

Da venerdì 8 maggio la biblioteca Ceccarelli riattiva il servizio di prestito e restituzione così come consentito dall’ordinanza della Regione Emilia-Romagna del 30 aprile scorso. Tutti gli altri servizi, quali l’accesso alle sale studio, l’uso delle postazioni internet, la consultazione in sede, restano sospesi fino a nuove direttive. 

Il servizio sarà erogato secondo precise modalità atte a garantire il pieno rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti. Restituzione e ritiro dei documenti verranno effettuati su prenotazione.

Gli orari per il prestito e la restituzione saranno i seguenti:

  • il lunedì e mercoledì mattino dalle ore 9 alle ore 12
  • il martedì, giovedì e venerdì pomeriggio dalle ore 16 alle 19.

L’accesso sarà possibile ad un solo utente alla volta (eventuali accompagnatori o utenti in attesa dovranno restare fuori) e solo indossando la mascherina. I documenti da restituire dovranno essere imbustati negli appositi sacchetti a disposizione all’ingresso della biblioteca.

Le prenotazioni per la consegna e il ritiro si potranno effettuare:

  • chiamando la biblioteca allo 0541 932377 durante gli orari di apertura
  • oppure inviando un messaggio alla pagina facebook @laceccarelli (Biblioteca comunale G. Ceccarelli)
  • o una mail all’indirizzo biblioteca@comune.gatteo.fc.it.

Libri e DVD da prendere in prestito si potranno prenotare anche tramite il catalogo OPAC, servizio disponibile sul portale https://scoprirete.bibliotecheromagna.it. In tal caso sarà necessario attendere di essere ricontattati dalla biblioteca per concordare l’orario di ritiro. 

Non sarà possibile dare in prestito libri che non siano stati precedentemente prenotati attraverso una delle modalità indicate. Eventuali richieste di informazioni, reference, verifiche sulla situazione lettore e simili potranno essere effettuate telefonicamente o tramite internet in modo da ridurre il tempo di permanenza degli utenti in biblioteca e con esso i rischi di contagio. 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (103 valutazioni)