Divario digitale: pubblicato il bando per dotare gli studenti di pc e tablet - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Divario digitale: pubblicato il bando per dotare gli studenti di pc e tablet

 
Divario digitale: pubblicato il bando per dotare gli studenti di pc e tablet

È stato appena pubblicato il bando che consentirà di dotare agli alunni delle scuole primarie e secondarie dei dispositivi, pc e tablet, necessari alla didattica a distanza, per contrastare il digital divide, cioè la distanza tra chi ha accesso alle tecnologie dell’informazione (pc, tablet, connessione internet) e chi invece ne è privo. 

A questo obiettivo sono stati assegnati circa 100mila euro ai Comuni del Distretto Rubicone, derivanti da un finanziamento della Regione Emilia Romagna e da una donazione di Zanichelli Editore S.P.A. I comuni del Distretto Rubicone (Borghi, Cesenatico, Gambettola,Gatteo, Longiano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone Sogliano al Rubicone) hanno nominato l'Unione Rubicone e mare quale Ente capofila per la gestione del Progetto.

Il bando per presentare la domanda è stato pubblicato sul sito http://www.unionecomunidelrubicone.fc.it con scadenza il prossimo 30 luglio. Il bando è rivolto a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado (statali e paritarie), residenti in uno dei nove comuni dell'Unione, indicatore ISEE inferiore o pari a euro 30.000. Nella definizione della graduatoria sarà data priorità agli alunni/e in situazione di affido, ospiti di strutture per minori o con disabilità. La domanda andrà presentata esclusivamente in modalità online a questo indirizzo (https://unionecomunidelrubicone.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_001) entro il termine del 30 luglio 2020: in caso di difficoltà nella compilazione della domanda si potrà richiedere assistenza ai recapiti più sotto indicati. La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito dell'Unione Rubicone e Mare e i dispositivi saranno consegnati ai beneficiari previo appuntamento telefonico.

VAI AL BANDO

Link per la presentazione delle domande:

https://unionecomunidelrubicone.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_001

Recapiti per informazioni e assistenza:

per il Comunedi Gatteo contattare telefonicamente l'Ufficio Scuola dal lunedì al venerdì ore 10.00 - 12.00
tel. 0541/809650 0541/809658 0541/809691 0541/809692 0541/809696

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (126 valutazioni)