Concorso fotografico: “Il Gatto” Ed. 2017 - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Concorso fotografico: “Il Gatto” Ed. 2017

 
Concorso fotografico: “Il Gatto” Ed. 2017

Dal 17 al 23 luglio 2017  a Gatteo a Mare si festeggia la "Settimana della Micizia" con giochi, mostre, spettacoli e concorsi gatteschi per celebrare il gatto, l'animale che più di ogni altro abita le nostre case e ci tiene compagnia.

Nel 1997 si è deciso di arricchire il programma della 'Festa della Micizia' con l'introduzione del concorso fotografico 'Il Gatto', credendo che avrebbe coinvolto molti partecipanti. Infatti così è stato: ogni anno aumentano le persone che aderiscono a questo concorso, tanti amanti della fotografia, ma soprattutto dei gatti.

Gli amanti della fotografia e dei gatti sono invitati ad inviare le loro opere entro il 1° giugno 2017 (non fa fede il timbro postale) al seguente indirizzo:

  • UFFICIO TURISTICO COMUNALE GATTEO
    Piazza della Libertà, 10 – 47043 Gatteo a Mare (FC)

REGOLAMENTO
1. Il concorso fotografico a tema “Il gatto” è promosso dal Comune di Gatteo nell'ambito della manifestazione “Settimana della Micizia”.
2. La partecipazione è aperta a tutti.
3. Le foto, a colori o in bianco e nero, devono essere di formato 20x30 cm ed avere indicato sul retro: titolo della fotografia, nome, cognome. Di ogni foto occorre inviare una stampa supplementare di formato 10x15 cm per archivio con indicato sul retro il solo titolo dell’opera.
4. Si può partecipare con un massimo di 4 fotografie. Non sono ammesse foto che hanno partecipato alle precedenti edizioni.
5. Le foto non verranno restituite e resteranno di proprietà del Comune di Gatteo, che si riserverà il diritto di pubblicarle, esporle nell’ambito della Settimana della Micizia ed utilizzarle con finalità anche commerciali, citando il nome dell’autore.
6. Con la partecipazione al presente concorso l'autore autorizza il Comune di Gatteo alla pubblicazione/riproduzione delle foto inviate per gli scopi descritti al precedente articolo, vietandone al contempo l'uso in contesti che ne pregiudichino la dignità personale ed il decoro. La posa e l'utilizzo
delle immagini sono da considerarsi effettuate in forma del tutto gratuita.
7. Ogni autore è responsabile di quanto forma oggetto della fotografia.
8. L’organizzazione, pur assicurando la massima cura nella manipolazione e nella conservazione delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti da qualsiasi causa essi siano generati.
9. Le opere dovranno pervenire entro il 1° giugno 2017 (non fa fede il timbro postale) al seguente indirizzo: UFFICIO TURISTICO COMUNALE GATTEO Piazza della Libertà, 10 – 47043 Gatteo a Mare (FC)
10. Le opere saranno selezionate da una giuria composta da esperti del settore il cui giudizio è insindacabile. Tre opere saranno premiate con buoni acquisto nel corso della Settimana della Micizia.
11. Tutte le opere saranno esposte nel corso della ‘Settimana della Micizia’ (dal 17 al 23 luglio 2017) a Gatteo a Mare.
12. Ogni candidato deve compilare e firmare la scheda di partecipazione allegata al presente bando.
13. Gli organizzatori si riservano di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi, nella forma o nel soggetto, a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori.
14. In conformità a quanto stabilito dalla normativa sulla privacy (D. Lgs n°30.06.2003, n° 196), l'artista autorizza il trattamento dei dati personali e la loro utilizzazione da parte degli organizzatori.
La partecipazione al concorso implica la completa ed incondizionata accettazione del presente regolamento

 

Dal 2012 la 'Settimana della Micizia' si è arricchita del concorso di poesia 'Il Gatto'.

 

Per ulteriori informazioni :
UFFICIO TURISTICO COMUNALE GATTEO
Piazza della Libertà, 10 - 47043 Gatteo a Mare (FC) - Tel. 0547 86083 - Fax  0547 85393
E-mail: iat@comune.gatteo.fo.it


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (423 valutazioni)