Concorso di poesia 'Il Gatto' - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Concorso di poesia 'Il Gatto'

 
 Concorso di poesia 'Il Gatto'

Dal 2012 il programma della 'Settimana della Micizia' si è arricchito di un'importante iniziativa rivolta a tutti coloro che amano l'arte e, soprattutto, i gatti: il concorso di poesia 'Il Gatto'.

Qui di seguito il regolamento:
Art.1 La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli autori italiani e stranieri, senza limiti d’età, ovunque residenti. I testi devono essere in lingua italiana.

Art.2 Ogni concorrente può partecipare con una sola poesia di propria creatività, il cui tema è ‘il gatto’ composta da non più di 30 versi. I testi inviati dovranno essere originali ed inediti, non dovranno essere stati presentati ad altri concorsi fino alla conclusione del premio, ed i relativi diritti non dovranno essere stati concessi a case editrici o ad altra forma imprenditoriale che ne comporti il copyright di pubblicazione.

 Art. 3 Obiettivo del concorso è la selezione di un numero massimo di dieci opere finaliste. Tra tali opere saranno individuate le prime tre classificate, mentre le restanti sette verranno considerate segnalate a pari merito.

 Art.4 Le iscrizioni sono gratuite. Ogni autore interessato è tenuto a far pervenire, esclusivamente via e-mail all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.gatteo.fo.it, entro e non oltre il giorno 31/05/2017, n. 1 copia dell’ elaborato in formato pdf o word. L’organizzazione, pur assicurando la massima cura nella manipolazione e nella conservazione del materiale pervenuto, declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti da qualsiasi causa essi siano generati.

Art.5 Ogni candidatura dovrà essere corredata da una scheda di partecipazione compilata secondo lo schema di seguito allegato e firmata in originale, indicante i dati anagrafici dell’autore ed un breve curriculum, che non superi le 25 righe dattiloscritte. I testi che non perverranno secondo le modalità sopra indicate non saranno ammessi a partecipare al concorso.

Art.6 Gli elaborati in concorso verranno presi in esame da un’apposita giuria di esperti, che selezionerà le dieci opere finaliste e tra queste le tre prime classificate. I criteri di valutazione saranno definiti dalla commissione giudicante all’atto del suo insediamento ed espressi in apposito verbale. Il giudizio della giuria è insindacabile.

Art.7  Sarà cura dell’organizzazione avvisare esclusivamente i vincitori tramite telefono o e-mail. Tutti gli altri partecipanti potranno conoscere i risultati consultando il sito www.comune.gatteo.fo.it o telefonando allo 0547/86083 (Ufficio Iat). I tre primi classificati verranno premiati nel corso della Settimana della Micizia con buoni acquisto.

Art.8 Le poesie finaliste potranno inoltre essere riprodotte, esposte e/o pubblicate a fini promozionali e non commerciali, citando il nome dell’autore, nel corso della Settimana della Micizia ed in altre manifestazioni culturali organizzate dall’Amministrazione comunale di Gatteo.

Art.9 Ogni autore è responsabile del contenuto della propria opera. In presenza di eventuali plagi, gli organizzatori sono sollevati da qualunque tipo di responsabilità.

Art.10 I lavori non saranno restituiti. L’Amministrazione si riserva la facoltà di pubblicare le opere, o diffonderle con ogni mezzo, senza richiedere il preventivo consenso dell’autore.

Art.11 I partecipanti al premio accettano il trattamento dei propri dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche.

Art.12 La partecipazione al concorso prevede l’accettazione dell’intero regolamento.

Termine consegna delle opere: 31 maggio 2017

Premiazioni: luglio 2017 - da definire
 

Già dal 1997 la 'Settimana della Micizia' organizza il concorso fotografico 'Il Gatto', il quale riscuote di anno in anno sempre più successo.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (275 valutazioni)