“Festa del Servivere” con le associazioni di volontariato - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

“Festa del Servivere” con le associazioni di volontariato

 
“Festa del Servivere” con le associazioni di volontariato

Sabato 17 giugno “Festa del Servivere” con le associazioni di volontariato

 

Associazioni chiamate a raccolta per la “Festa del SerVivere 2017”, la festa del volontariato dell'area del Rubicone che quest'anno ha luogo a Savignano, sabato 17 giugno, in concomitanza con il concerto live di “Una Musica Può Fare”. Dopo una prima edizione a settembre 2015 a San Mauro Pascoli i ragazzi di Servivere ripropongono questo momento dedicato all'associazionismo con l'idea di farlo diventare un appuntamento fisso ogni due anni a rotazione nei comuni dell’Unione.

Ogni associazione avrà uno spazio dove, nel pomeriggio di sabato 17 giugno (dalle 16 circa fino a sera con la conclusione del concerto) potrà promuovere attraverso un stand informativo la propria attività facendosi conoscere alle altre associazioni e alla comunità del Rubicone. Visto lo spirito di amicizia della festa, non sarà un’occasione per la raccolta di fondi o vendita prodotti. Alcuni speaker di Radio Icaro Rubicone daranno spazio alle varie associazioni per raccontarsi al microfono durante l’evento.

In partnership con “Una musica può fare” la festa proporrà anche una cena il cui ricavato andrà a sostegno di una iniziativa comune in favore delle popolazioni terremotate. Si potrà quindi cenare con menu romagnolo (piadina) nello stand gastronomico, mentre le associazioni che vorranno potranno utilizzare questo momento conviviale come “cena sociale”, così da formare una grande tavolata di volontari di estrazioni diverse.

Lunedì 12 giugno, infine, Servivere ha organizzato l' incontro “Fare rete” (alle 20.45 a Savignano in sala Allende, corso Vendemini 18) dedicato a tutte le associazioni su temi come migliorare il clima associativo, coinvolgere i giovani nelle associazioni, con relatore Alessandro Zanchettin, docente universitario di psicologia e scienza della formazione.

SerVivere è un movimento di persone nato spontaneamente di cui fanno parte membri di varie associazioni di volontariato del territorio: Christian Ridolfi, Alberto Berardi, Chiara Santini, Gianluca Evangelista, Alessandra Casadei, Andrea Domeniconi, Barbara Rossi, Sabrina Terenzi, Rossi Paolo, Valentina Amatori, Filippo Urbini.

Info su www.facebook.com/servivere, per info e adesioni insiemeperservivere@gmail.com


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1106 valutazioni)