Raccolta porta a porta a Gatteo Mare a monte della ferrovia - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Raccolta porta a porta a Gatteo Mare a monte della ferrovia

 
Raccolta porta a porta a Gatteo Mare a monte della ferrovia

Con l’intento di migliorare ancora le nostre prestazioni ambientali e il rispetto dell’ambiente, anche nella zona di Gatteo Mare dalla ferrovia a via Vivaldi e da via delle Nazioni a Rubicone, viene modificato il sistema di raccolta dei rifiuti. Dal 1 novembre 2017 attività e famiglie vengono servite dal sistema di raccolta “porta a porta” per il rifiuto organico e indifferenziato. Questo sistema permetterà di migliorare la percentuale di raccolta differenziata, avviando i rifiuti agli impianti di separazione, trattamento e recupero, dove verranno rilavorati per la realizzazione di nuovi prodotti. 

 

Dal 13 ottobre gli operatori di Hera hanno iniziato la distribuzione casa per casa del kit per la raccolta differenziata (bidoncini dell'organico e dell'indifferenziato e il calendario della raccolta).

 

COME FUNZIONA

Ogni famiglia dovrà utilizzare il kit ricevuto da Hera in uso gratuito e:
• Esporre i contenitori entro e non oltre l’orario indicato nel calendario qui allegato, in modo ordinato nei pressi dell’ingresso, in una posizione facilmente accessibile ed agevole per gli operatori ecologici.
• Ogni utente si dovrà preoccupare di ritirare dal suolo pubblico il proprio bidone dopo lo svuotamento.
• Il lavaggio dei contenitori è a carico dell’utente.
• In caso di errori di conferimento (giorno sbagliato o contenitore scorretto) il rifiuto non verrà ritirato e andrà esposto nuovamente con le modalità corrette.

Nel caso di produzione di sfalci di erba, il rifiuto può essere conferito in sacchi nelle giornate di raccolta dell’organico.

In caso di produzione di Pannolini/pannoloni e materiali assorbenti in grandi quantità contattare il numeri dedicato 0541-908455.

 

Per maggiori informazioni chiamare il Servizio Clienti 800.999.500 numero gratuito da rete fissa e mobile, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00, sabato dalle 8.00 alle 18.00, oppure www.gruppohera.it o rivolgersi al numero dedicato 0541-908455 attivo per tutto il 2017 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00, lunedì e giovedì dalle 14.00 alle 16.00.
 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (539 valutazioni)