Allerta meteo: convocazione del COC - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Allerta meteo: convocazione del COC

 
Allerta meteo: convocazione del COC

 

Su disposizione del Sindaco Gianluca Vincenzi, dalle ore 11:00 di oggi è stato attivato in Piazza Vesi presso la Sede Municipale il Centro operativo comunale (Coc) in forma ridotta per l’allerta meteo in corso, che prevede un livello di criticità arancione anche per il Comune di Gatteo, per piene dei fiumi, vento, stato del mare e mareggiate.

Secondo le previsioni, le precipitazioni dovrebbero attenuarsi nel pomeriggio e riprendere in serata, quando si registrerà anche un rinforzo del  vento da nord-est sulla costa e sul mare fino a divenire di burrasca (62-74 km/h). Il mare risulterà molto mosso, localmente agitato al largo, in temporanea attenuazione pomeridiana per poi tornare ad aumentare il moto ondoso dalla serata (altezza dell'onda fino a 3 m).

Il Sindaco comunica che la situazione è al momento monitorata e sotto controllo, ma occorre massima attenzione rispetto alle criticità meteo in corso, in particolare nelle ore serali per il rischio di innalzamento del livello dei fiumi - anche a seguito dello scioglimento in atto della neve caduta in collina - e lo stato del mare.

Gli aggiornamenti sull’evoluzione della situazione saranno pubblicati sul sito internet www.comune.gatteo.fc.it  e  sulle pagine Facebook  @ComunediGatteo  e @gianlucavincenzisindaco

 

Contatti in caso di necessità:

  •   Polizia Municipale Unione Rubicone e Mare - tel. 0541 944533

Si consiglia di consultare l'Allerta e gli scenari di riferimento e di seguire l'evolversi degli eventi sul sito: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (434 valutazioni)