Premio Gatteo terra dei talenti: presentazione candidature - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Premio Gatteo terra dei talenti: presentazione candidature

 
Premio Gatteo terra dei talenti: presentazione candidature

Entro il 24 di novembre è possibile segnalare all’Amministrazione comunale, utilizzando la scheda allegata, il proprio candidato al riconoscimento: “Gatteo Terra di talenti”.

IL PREMIO
Si tratta di un premio, già istituito nel 2010, con lo scopo di riconoscere, dare visibilità e gratificare con un segno tangibile l’attività di tutti coloro che abbiano in qualsiasi modo giovato al Comune di Gatteo:
- come singoli, attività o associazioni,
- con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, dell’artigianato, del commercio, del lavoro, della scuola, dello sport,
- con iniziative a carattere sociale, assistenziale, di volontariato e filantropiche,
- con particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione,
- con atti di coraggio e di abnegazione civica.

Nella prima edizione di questo premio riferita all'anno 2010 sono stati premiati uno sportivo e un imprenditore entrambi santangiolesi: Manuel Belletti che proprio nel 2010 vinse la tredicesima tappa del Giro d'Italia e Giuseppe Pino Buda titolare della ditta Sidermec. Nell'edizione 2014 il premio è stato assegnato alla poetessa gatteese Narda Fattori.

DESTINATARI
L'attribuzione di tale riconoscimento verrà effettuata dall'Amministrazione Comunale, con specifico Decreto del Sindaco nel quale oltre all’assegnatario del premio sarà indicata la motivazione.
Il premio potrà essere assegnato ad un Ente/Attività/Associazione con sede a Gatteo o a singoli cittadini in vita, residenti, nativi o che abbiano dimostrato nel tempo un legame significativo con il Comune di Gatteo ed il suo territorio.

CHI PUO’ PROPORRE LE CANDIDATURE
La rosa dei nomi tra cui scegliere il premiato sarà la risultanza di proposte, sostenute da almeno 50 firmatari residenti nel Comune di Gatteo, formulate dalla Giunta Comunale, dalle Consulte di frazione, da Enti senza scopo di lucro della società Gatteese (Associazioni, Fondazioni, Scuole, Enti territoriali) o da singoli cittadini.

COME PROCEDERE
La proposta dei soggetti meritevoli:
- deve essere comunicata per iscritto al Sindaco utilizzando la modulistica appositamente predisposta;
- deve contenere le motivazioni con tutti gli elementi utili alla valutazione (breve presentazione del candidato al premio, suo curriculum vitae e recapito, elenco firmatari);
- deve essere inoltrata non oltre il  via fax, mail o direttamente presso l’Ufficio Protocollo.
Non si accettano segnalazioni anonime. Nel caso nessuna candidatura raggiunga i 50 firmatari il premio non sarà assegnato.
Sarà compito dell’Amministrazione Comunale verificare la veridicità delle motivazioni segnalate.

Invitiamo pertanto tutti gli interessati a far pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Gatteo la propria proposta di candidatura al premio entro il 24 novembre 2018, al fine di premiare il soggetto assegnatario in occasione dell'evento pubblico del 1 Gennaio 2019


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (40 valutazioni)